News

GUARNIZIONI CERTIFICATE PER IL CONTATTO CON ACQUA POTABILE

News

Tutte le guarnizioni dei nostri filtri in EPDM sono certificate per il contatto con acqua potabile secondo le
seguenti normative e direttive europee:

– UBA Leitlinie – Dal 1° Gennaio 2017 l’ufficio federale tedesco per le questioni ambientali mette in vigore le
nuove direttive UBA per il contatto dei materiali organici con l’acqua potabile. La UBA Leitlinie infatti riduce il numero dei materiali e delle sostanze concesse, prevede una maggiore durata dei tempi di immersione e riduce in modo sensibile il valore di cessione TOC (Total Organic Carbon) parametro importante per la determinazione del livello di inquinamento presente nell’acqua. Il risultato dell’implementazione della nuova direttiva permette l’ottenimento di un livello qualitativo dell’acqua molto più puro rispetto al passato, preservando le proprietà dell’acqua, colore, limpidezza, odore e sapore, nonché la salute del consumatore.

– DVGW Arbeitsblatt W270 – DVGW è l’acronimo tedesco di Deutscher Verein des Gas und Wasserfaches e.

V.-Technisch-wissenschaftlicher Verein; cioè l’Associazione tecnica e scientifica tedesca per gas e acqua; la “W270” è applicata alle materie plastiche ed alla gomma (materiali non metallici) per il contatto con acqua potabile, i test devono confermare la conformità ai requisiti per la crescita microbiologica secondo questo standard.

– WRAS (BS 6920-1): standard inglese creato per proteggere la salute pubblica, atto a prevenire la
contaminazione delle forniture di acque pubbliche (rubinetti, ecc.).

– ACS: Normativa francese (Attestation de conformitè sanitaire) permette di valutare l’idoneità, tramite verifica da parte di un Laboratorio autorizzato dal Ministero della Sanità francese, di un prodotto ad entrare in contatto con acqua destinata al consumo umano secondo quanto riportato dal Decreto Francese del 29 maggio 1997 e successivi aggiornamenti. Tale Decreto nazionale è applicabile agli oggetti di materia plastica nonché agli accessori contenenti almeno un componente plastico in contatto con acqua potabile.

We take processes apart, rethink, rebuild, and deliver them back working smarter than ever before.